Durante l’ultima seduta del consiglio comunale del 26 settembre scorso, rispondendo ad un’interrogazione del gruppo consiliare di minoranza “SiAmo Teano” con la quale si chiedeva di conoscere i motivi della chiusura allo svolgimento delle attività didattiche del plesso di San Marco e del trasferimento degli alunni frequentanti lo stesso al plesso di Pugliano, l’assessore al ramo, Avv. Laura LAURENZA, ha sostenuto che i motivi di ciò andavano ascritti ad una decisione della dirigente scolastica .
A nome di tutto il gruppo il consigliere Marco ZARONE non ha potuto che esprimere la totale insoddisfazione, anche perché in un primo tempo si era sostenuto che a base di tale decisione vi fossero motivi attinenti alla statica del fabbricato, già implicitamente smentiti dall’utilizzo del plesso stesso come seggio elettorale nelle recenti elezioni politiche. Questo era anche quanto sostenuto dall’assessore al ramo in un incontro avuto presso il Comune giorni prima con alcuni genitori di alunni frequentanti il plesso cui aveva presenziato anche il consigliere Marco ZARONE, occasionalmente presente in Comune. Il consigliere Marco ZARONE non ha potuto, pertanto, palesare il dubbio che questo scaricabarile mal celi un intento quasi punitivo verso quella che è la più grande frazione del Comune, cui egli stesso ha dichiarato di non voler assolutamente credere.
Resta il fatto che dinanzi all’arrendevolezza mostrata dalla nuova amministrazione circa la pretesa della Dirigente scolastica di chiudere per forza uno dei due plessi tra quelli di San Marco e di Pugliano per motivi che si palesano pretestuosi, non possiamo che esprimere il nostro disappunto e la nostra contrarietà che è avvalorata anche dal fatto che l’ edificio scolastico di Pugliano è una struttura datata, con delle criticità, né contrariamente a quella di San Marco è stata recentemente interessata da opere.
Il Gruppo Consiliare “SiAmo Teano”