La Pro Loco Teano- Teanum Sidicinum, in occasione delle festività natalizie, presenta un concerto di alto profilo artistico.
Il giorno 3 gennaio ore 18, nella splendida cornice della Chiesa di Santa Maria La Nova in Teano, si terrà il concerto “Incanto di Natale”.
Saranno ospiti dell’evento organizzato dalla Proloco Teano- Teanum Sidicinum la Dott.ssa Cecilia D’Iorio al violino, la Dott.ssa Ilaria Vernoni al pianoforte, il Soprano Dott.ssa Daiana Ciccarelli e vi sarà la straordinaria partecipazione del tenore del Teatro San Carlo di Napoli Maestro Massimo Sirigu.
Il tenore Massimo Sirigu si è diplomato in violino presso il Conservatorio di musica “San Pietro a Majella” di Napoli e ha studiato canto lirico presso il conservatorio D. Cimarosa di Avellino.
Si è avviato alla carriera solistica dopo diversi anni di esperienza come artista del coro del Teatro San Carlo di Napoli. Nell’anno 2015 il suo debutto da solista nel ruolo di Manrico ne “ Il trovatore” ( G. Verdi ) e di Calaf in “ Turandot” ( G. Puccini ), entrambi presso il Teatro San Carlo di Napoli.
Nell’agosto 2015 ha debuttato in Tosca (G. Puccini) interpretando il ruolo di Mario Cavaradossi, al Pompei Festival.
L’appuntamento è di quelli da non mancare, sia per il livello artistico dei protagonisti che per la splendida cornice della Chiesa di Santa Maria La Nova.