È il momento della collaborazione, della solidarietà e della convinzione che questa è l’unica soluzione per evitare il collasso del Paese e del nostro sistema sanitario. Da oggi 10 marzo #tutto il territorio nazionale diventa zona rossa, pertanto, in questo momento così difficile per tutti, vi consigliamo di restare uniti e di rispettare 10 semplici regole, molto chiare, che abbiamo trovato sul web:
1⃣ Posso uscire di casa per una passeggiata? SI, MA NON IN LUOGHI AFFOLLATI E SOLO SE NON SI CREA ASSEMBRAMENTO E COMUNQUE TENENDO LE DISTANZE DI ALMENO 1 METRO TRA LE PERSONE, EVITANDO COMUNQUE LA FORMAZIONE DI GRUPPI.
2⃣ Posso andare a fare la spesa in un altro Comune? LA SPESA DEVE ESSERE EFFETTUATA IN PROSSIMITA’ DELLA RESIDENZA/DOMICILIO QUINDI PRIORITARIAMENTE NEL PROPRIO COMUNE.
3⃣ I ragazzi/bambini/famiglie possono andare al parco? NO, I PARCHI SARANNO CHIUSI
4⃣ Posso andare a casa di amici per cena o durante la giornata per motivi diversi da quelli consentiti dal DPCM? NO, GLI SPOSTAMENTI SONO CONSENTITI SOLO PER MOTIVATE ESIGENZE LAVORATIVE O SITUAZIONI DI NECESSITA’ (es. spesa alimentare) O PER MOTIVI DI SALUTE SECONDO DPCM.
5⃣ Sono un nonno/nonna che deve andare all’interno del Comune o in altro Comune a tenere i nipoti perché i miei figli vanno a lavorare, posso andare? SI, SPOSTAMENTO CONSENTITO PER NECESSITA’.
6⃣ Sono un genitore separato, posso andare a prendere mio figlio a casa dell’altro genitore? SI, SPOSTAMENTO CONSENTITO PER NECESSITA’.
7⃣ Sono un lavoratore dipendente, posso recarmi sul posto di lavoro? SI, LO SPOSTAMENTO PER MOTIVI DI LAVORO É CONSENTITO.
8⃣ Sono un artigiano/libero professionista/lavoratore autonomo, posso spostarmi per lavoro? SI, SPOSTAMENTO CONSENTITO PER ESIGENZE LAVORATIVE – PORTARSI DIETRO AUTOCERTIFICAZIONE/DOCUMENTAZIONE CHE COMPROVI LA NECESSITA’ DELLO SPOSTAMENTO.
9⃣ Sono un libero professionista, posso spostarmi liberamente? NO, SOLO SE PER COMPROVATE ESIGENZE LAVORATIVE DIMOSTRABILI.
Ho i genitori anziani da accudire posso recarmi a casa loro? SI, SPOSTAMENTO CONSENTITO PER NECESSITA’.
Maria Flora Grossi



LUCA COPPOLA DI COPPOLA’S BAKERY VINCE IL PREMIO STAMPA AL CAMPIONATO MONDIALE PIZZA DOC.
LANDOLFI NON GODREBBE DEI FAVORI DEI PRONOSTICI.
FORZA ITALIA TRA EQUILIBRI FRAGILI E NUOVE ALLEANZE. 
