Si sa, sono un assiduo corridore. E mi piace, spesso, tornare a Teano ed approfittare di una bella giornata per correre tra le strade di campagna che costeggiano il centro urbano. Mi è capitato più volte però di notare lo stato in cui versa Casamostra: perdite che creano pericolosi fiumiciattoli dove l’acqua copre le buche rendendo rischioso il transito per le auto e per i pedoni, che spesso sono costretti ad atletici slalom per evitare di incorrere in seri incidenti.
Preso dalla voglia di chiarezza sul perché di questo stato di cose, ho cercato di approfondire la questione, scoprendo mio malgrado che la situazione poteva essere risolta già da mesi, quando a novembre, la maggioranza in Consiglio Comunale, ha approvato una variazione di bilancio che destinava addirittura 20mila Euro per la cura e la manutenzione del “verde pubblico” sidicino.
Pare che tale cospicua cifra, al 31 dicembre scorso, non sia stata spesa, andando di fatto in avanzo di bilancio e non permettendo di effettuare i lavori necessari in quel di Casamostra, opere che avrebbero richiesto 18mila euro, ben rientranti negli stanziamenti previsti. Mi chiedo il perché, ma nel frattempo, continuo a fare slalom tra buche infingarde e ruscelli stradali…
Marco Guttoriello