Nel trentennale della rassegna il Teano Jazz Festival ospita tre importanti artisti del panorama nazionale e internazionale, Roberto Gatto, Fabrizio Bosso e Javier Girotto. Gli spettacoli si svolgeranno, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Teano, nella splendida e storica cornice del Loggione del Museo Archeologico nei giorni del 7, 8 e 9 luglio.
Venerdì 7 luglio
Il 7 luglio apre ufficialmente la rassegna il concerto del cantautore Andrea de Balsi che presenta il suo ultimo lavoro “Canzoni (quasi) fuori moda” accompagnato da musicisti di spessore: Domenico de Marco alla batteria, Alfonso Camarota al basso elettrico, Angelo Mastrangelo al piano e Alfredo de Francesco al sax contralto. A seguire, l’esibizione della formazione SPDG Quartet, eccellente gruppo campano con Lello Petrarca alle tastiere, Domenico de Marco alla batteria, Lello Somma al basso elettrico e Guido della Gatta alla chitarra.
Sabato 8 luglio
L’8 luglio sarà la volta del Roberto Gatto Perfect Trio, trio ricercato e intrigante, dall’empatia pazzesca, formato da Roberto Gatto alla batteria, Alfonso Santimone al piano e tastiere e Pierpaolo Ranieri al basso elettrico.
Domenica 9 luglio
Chiude la rassegna il 9 luglio, il Freedom Jazz Trio, con Lello Petrarca al piano, Claudio Borrelli alla batteria, Emiliano De Luca al contrabbasso. Ospiti speciali saranno Fabrizio Bosso alla tromba e Javier Girotto ai sassofoni. Gli spettacoli avranno tutti inizio alle 21. L’ingresso è libero per la prima serata, mentre per le restanti due serate è previsto un biglietto di ingresso di 20 euro. Le prevendite online sono già disponibili sulla piattaforma Vivaticket sin dallo scorso 10 giugno.
La Redazione