I l primo incontro si terrà alle ore 10.30 presso l’ISISS “Ugo Foscolo”, dal titolo Incontro con gli Autori sul libro Il Diario di Alma, ed. Eracle; autori: avv.Antonio Masullo, premiato a Napoli Cultural Classic 2013 con l’opera “Namastè in viaggio verso te”- ed. Eracle; coautrice poetessa Tina Piccolo, Ambasciatrice della poesia italiana nel mondo, critico letterario e di arti visive, relatore: avv. Mino Carmine Ardolino – penalista – Presidente della prestigiosa Associazione Culturale NAPOLI CULTURAL CLASSIC – autore del testo teatrale “Tu, Oriana” tributo alla memoria della nota giornalista Oriana Fallaci.
Il secondo incontro, invece, si svolgerà, alle ore 16.30 presso la sala Convegni del Museo Archeologico – Loggione, con la presentazione del libro il Diario di Alma, con gli autori avv. Antonio Masullo e Tina Piccolo, moderatrice , prof.ssa Marisa Coppola, seguirà un ampio dibattito sulla violenza contro le donne, con l’intervento del sen. Lucio Romano, dell’avv. Mino Carmine Ardolino e della Sig.ra Clementina Ianniello, Presidente honoris causa dell’Associazione V.E.R.I (Verità, Emancipazione, Rispetto, Impegno), nonché madre di Veronica Abbate uccisa nel 2006 dall’ex fidanzato.
La violenza contro le donne è sempre più al centro del dibattito pubblico, perché finalmente viene oggi considerata tematica di grave allarme nazionale. Il Comune di Teano intende sensibilizzare la nostra comunità, per non dimenticare e mantenere viva l’attenzione sulla tematica trattata, analizzandola in ogni suo aspetto, attraverso l’intervento di esperti e specialisti relatori.
Annalisa Oliva