Si scrive Gu,Gu,Gu,Gu,La, Mo e si legge Guerrera, Guttoriello Marco, Guttoriello Paolo, Guttoriello Marco, Laurenza, Montanaro gli autori delle sei reti con le quali l’undici di Vastano ha superato la squadra del Futsal Pietramelara che si è difesa come ha potuto ma, oggi non c’era partita.
Le reti sono state tutte di buona fattura a partire dalla prima con Guerrera che, servito da Landolfi si gira al limite dell’area e fa partire un tiro che rimbalza davanti al portiere e si infila in rete, a seguire poi Laurenza, sul vertice alto sinistro mette un bellissimo cross ad uscire sul secondo palo e Guttoriello M. anticipa il portiere con un netto stacco di testa e insacca sotto l’incrocio. La terza rete viene segnata da Guttoriello P. che insacca da pochi metri su un teso calcio d’angolo.
Nella ripresa è ancora il Real a comandare il gioco e al termine di un bel fraseggio tra Bove e Ruggiero, quest’ultimo scaglia un bolide che il portiere riesce solo a deviare ma c’è appostato Guttoriello M.che interviene di rapina e firma la doppietta. Bellissima l’azione della quinta rete che arriva dopo l’unica rete del Pietramelara: palla di Bove a Guttoriello M che fa sponda di prima a Ruggiero che la mette in mezzo e Laurenza insacca alle spalle dell’incolpevole portiere. La sesta rete è stata firmata da un difensore, il giovane Montanaro che sfrutta un calcio d’angolo di Landolfi per segnare la sesta ed ultima rete.
Dicevamo che non c’è stata partita ma qualche elemento di riflessione la partita lo ha riservato ed è per esempio quello di scoprire i nomi di Guttoriello M. e Montanaro tra i marcatori. Ragazzi che hanno seguito con serietà ed impegno tutte le fasi di questo torneo, primi ad arrivare ed ultimi ad andare sotto la doccia dopo gli allenamenti. Hanno atteso il loro turno e oggi hanno risposto alla fiducia del mister Vastano con una bella prestazione a prescindere dai goals. Altra considerazione è il primato in classifica che si incrementa dopo la sconfitta del Caiazzo a Roccamonfina ed il pareggio del Vairano contro il Petra Mellara, ma questo non appaga la sete di vittoria dei giovani sidicini che, anche con compagini non di rango, mostrano grande impegno e concentrazione.
Questo può e deve essere ascritto solo a merito del mister Vastano ed a tutta la dirigenza del Real Teano.
Severino Cipullo