I rappresentanti sindacali dell’Ospedale di Teano che si rifanno alle sigle CISL-UIL.FIALS e FSI USAE hanno deciso di annullare la giornata di sciopero prevista per il prossimo 25 marzo e che avrebbe interessato tutti i lavoratori del comparto sanitario del distretto n.14. La nuova data sarà comunicata con opportuno anticipo e nel rispetto delle regole previste dalla regolamentazione degli scioperi per i pubblici servizi.
La decisione è scaturita dalla necessità di evitare strumentalizzazioni da parte di “soggetti esterni alle Organizzazioni Sindacali” in coincidenza con la campagna elettorale in corso e che avrà termine il prossimo 29 marzo con le elezioni provinciali e regionali.
La opportuna decisione delle Organizzazioni Sindacali non modifica l’obiettivo di lotta che resta, la rivendicazione della ripresa delle attività collegate all’emergenza nell’ospedale di Teano così come previsto dalla programmazione regionale, arbitrariamente stravolta dal commissario straordinario Antonio Gambacorta.
La posizione sindacale e le relative preoccupazioni sono state confermate dal servizio giornalistico prodotto dal TG3 con il quale si è avuto modo di ascoltare, non solo i preoccupati appelli dei cittadini radunatisi per l’occasione spontaneamente davanti all’Ospedale, ma anche le dichiarazioni dei vertici sanitari dalle quali traspariva con estrema chiarezza quale è il futuro deciso per il nostro Ospedale, cioè la chiusura.