E’ la giovane dottoressa Erica Monteforte. Laureata in scienze e tecniche psicologiche insegna in un Istituto scolastico di Caserta.
Succede alla attiva presidente Eugenia Giarrusso che ha retto con prestigio e dinamismo l’associazione, fino all’assemblea dei giorni scorsi in occasione della quale è stato prima ratificato l’ingresso di altre otto socie che vanno ad incrementare il già cospicuo numero che porta il totale delle socie a oltre le 40 iscritte, poi si è sviluppato un confronto aperto tra le intervenute per un doveroso scambio di opinioni sul futuro dell’associazione. Un saluto riconoscente è stato rivolto alla presidente uscente Eugenia Giarrusso che però ha già confermato che non farà mancare alla neo Presidente tutto il supporto necessario almeno nelle prime fasi dedicate necessariamente all’acquisizione delle notizie relative alla passata gestione fondamentale per chi subentra.
C’è stato un apprezzamento unanime di tutte le iscritte nel sottolineare il grande impegno profuso dalla Presidente uscente Giarrusso, confermato da una spontanea dichiarazione dalla nuova Presidente:” Con la Presidente Giarrusso abbiamo vissuto anni di attività abbastanza intensi, tante le iniziative avviate, alcune ancora da realizzare. E’ per me una grande responsabilità succederle ma mi conforta la sua disponibilità a fornirmi ogni più utile consiglio per una successione indolore. Colgo l’occasione per augurare buon lavoro alla vice Eva Pino, alla tesoriera Anna Medici, alle consigliere Eugenia Giarrusso, M.A. Polito, Raffaella Saviano, Anna Rossi e Rachele Iannaccone”.
Molto apprezzato è stato il saluto epistolare che la neo Presidente Monteforte ha voluto inviare alle socie che non hanno potuto partecipare all’assemblea. Parole semplici ma certamente significative soprattutto per sottolineare il ruolo dell’associazione nella nostra comunità.
Un nuovo capitolo della meritoria associazione parte con una nuova guida, saranno anni di intensa attività? Ce lo auguriamo e a sentire singolarmente alcune socie sembra che le aspettative sono tante accompagnate dalla convinzione di condividere utili e fertili anni di associazionismo nel superiore interesse delle famiglie e compatibili con le finalità stesse dell’associazione.
Rosa Chirico