Ieri presso la Casa Comunale si è svolta la Conferenza dei Capigruppo convocata con lettera prof.9474 del 09.06.16 per discutere della richiesta avanzata dal Comitato No Imp. Nella riunione sono emersi importanti spunti di riflessione. In particolare il gruppo consiliare Un’opportunità per Teano nel rinnovare la propria fiducia al Sindaco ha richiesto al Presidente del Consiglio Comunale di perfezionare gli atti utili per un prossimo C.C. a tema. Il Presidente del C.C. avv. Carlo Barra, in accoglimento delle istanze pervenute nella stessa seduta del 13.06.16 e tenendo in considerazione quelle già acquisite agli atti del consiglio provenienti dai comitati civici e dai consiglieri di minoranza, ha dato la propria disponibilità alla convocazione a brevissimo di un C.C.
Non si sono fatte attendere le risposte dei consiglieri di minoranza:
Apprendo, con enorme dispiacere, che ieri sera si è tenuta una Conferenza Capigruppo (della quale faccio parte) per parlare del tema No IMP e non ne sapevo assolutamente nulla. Infatti, nonostante qualcuno, in maniera del tutto strumentale, stia ingigantendo l’assenza delle minoranze consiliari alla suddetta riunione, vorrei sapere da costoro come potevamo esserci se non siamo nemmeno stati invitati . Infatti, nell’unica convocazione ricevuta sul punto, si parla del prossimo 20 giugno. Sulla riunione di ieri, non una parola. Mah???!!!
Dello stesso tenore le parole dell’altro Capogruppo Valerio Toscano:
“Non abbiamo partecipato alla Conferenza dei Capigruppo poiché la convocazione che ci ha inviato Carlo Barra è per il 20 giugno. Attendiamo quella data per partecipare alla Conferenza e poter far sentire la nostra voce”.
La convocazione era per il 20 o per il 13 Giugno?
La minoranza consiliare ha scelto di non partecipare o è stata bypassata per evitare che potesse far sentire la propria voce?
La polemica è innescata attendiamo fiduciosi che la questione venga chiarita.
Nicola Santantonio