La fatidica data del 16 luglio, in Piazza Duomo, si avvicina. I preparativi logistici e artistici sono in fase avanzata e la regia affidata alla bella e brava Alfonsina Antinolfi, la ricorderete regina del palco nella prima edizione del 2016, è già definita quasi in ogni particolare.
Più che novità in questa seconda edizione della corrida teanese si può e deve parlare di conferme. La formula è quella che tutti noi conosciamo per averla ammirata in tanti anni di conduzione del mitico Corrado. Ci saranno delle selezioni preliminari alla serata clou che quest’anno si svolgeranno in un’unica serata, quella del 30 giugno alle ore 20,30 in Piazza Sperandeo, davanti al DeCO. I candidati sono tanti, ormai hanno superato i trenta e molti sono provenienti da altri paesi, alcuni addirittura da Roma. Sono tante le materie con cui i candidati hanno dichiarato di esibirsi, dalla musica, al canto, dalle imitazioni alla recitazione, dal ballo ai giocolieri e non mancheranno piacevoli sorprese.
Nella serata finale, alla giuria popolare, quella che si esprime o con applausi o con i rumori più vari, è intenzione degli organizzatori di aggiunge una giuria ufficiale composta da personaggi locali provenienti dall’associazionismo e dalle istituzioni competenti o esperti di arte varia.
Non prendete impegni per la sera del 30 giugno, potrete assaporare il clima e la gioiosità di una manifestazione che ha sempre provocato buonumore, naturalmente in preparazione della serata finale che riempirà la nostra bellissima Piazza Duomo che presenterà, ne siamo sicuri, un bellissimo colpo d’occhio come in occasione della prima edizione organizzata dall’Associazione “Amici della Musica” capeggiata dall’ottimo Luciano Sanna.
Chi avesse predisposizione e voglia di esibirsi in una qualunque forma di arte varia può ancora contattare l’organizzazione per partecipare alla serata di selezione prevista per il prossimo 30 giugno ( non sarà un esame ma un’occasione per condividere qualche ora in spensieratezza con tante persone venute a trascorrere con voi una bella serata d’estate.
La Redazione