E sì, cari concittadini, questi baldi giovanotti, da 30 anni, ogni giovedì ed ogni domenica, si riuniscono sul campo sportivo e danno sfogo alla loro malattia”il calcio”. Si affrontano a singolar tensone, tra spinte, calci e vaff…, e lo sfottò finale, per la squadra che perde.
Sono giovani un po’ prestanti (vanno a braccetto con la tavola) e dei veri amici. E sottolineo amici. Perché purtroppo, oggi giorno, si è perso il significato della parola amicizia. Basta guardarli, facce serene, da paciocconi. Ma quello che impressiona, è quel loro sorriso, un sorrisone che attira simpatia, ma sul campo mettono in moto tanta vivacità e agonismo, perché nessuno vuole perdere, perché fino alla prossima partita, sono sfottò a non finire. Sono partite quelle giocate dai nostri baldi giovanotti che finiscono con punteggi altisonanti.
Caro Direttore, questa squadra amatoriale non le ricorda qualcosa? A me si. Una partita allora (quando eravamo giovanotti) quando durava? E quante botte e vaff… ci dicevamo? Siamo diventati un po’ attempati, ma l’amicizia è rimasta quella di una volta. Sincera. Il mio augurio è che a Teano di queste squadre amatoriali se ne formino altre, in modo che fra tanti giovanotti ci sia sempre amicizia sincera e mai invidia e cattiveria.
Buon divertimento.
Presidente: Guglielmo Esposito , vice Raffaele Loffredo
Giocatori: Spaziano Massimo, Vernoni Gaetano, Capriolo Antonio, Pane Giovanni, Silvestri Angelo, Feroce Paolo, Zanni tommaso, Schiano Massimo, Vitale Antonio, Migliozzi Antonio, Chiacchio Lucio, Mone Sabatino, Cestrone Mario, Melese Nicola, Finocchi Paolo, Mone Raffaele, Rocco Cosimo e Sile Mariano.
Domenico Spaziano