Cornavirus: lavarsi spesso le mani!
Dopo le piogge intense degli ultimi giorni, a Teano spira un vento freddo, gelido e per uno strano segno del destino, quasi a farci pagare chissà quali colpe, manca l’acqua. Insomma, nel ben mezzo di una pandemia, in regime di lockdown, i cittadini dell’intero territorio dovranno stare a casa senza acqua e per giunta senza potere fare ricorso al riscaldamento domestico. L’interruzione dell’adduzione idrica, che durerà, apprendiamo dal dispaccio ufficiale di Acqua Campania, dalle ore 15 del 20 novembre sino alle ore 10 del 23 novembre, si deve ad una rottura della condotta nel tratto Presenzano – Teano. Interessati dal disservizio, oltre al Capoluogo Sidicino, anche i Comuni di Cellole, Sessa Aurunca, Vairano Patenora e Riardo.
Una curiosità: facendo una ricerca sull’Albo pretorio comunale abbiamo trovato nella sezione avvisi – “ Il Comune informa” – la notizia dell’interruzione, pubblicata probabilmente nel tardo pomeriggio dello stesso 20 novembre, che, si badi bene, risulta letta alle ore 10,00 da appena 95 utenti.
Tralasciando la tardiva diffusione, con rammarico, segnaliamo l’inefficienza e l’inefficacia del modo: non tutti consultano l’Albo pretorio e non tutti, carissimo Sindaco, sono soliti guardare la Sua pagina facebook.
Nel frattempo, augurandoci che il problema possa essere risolto quanto prima, rilevando la tardiva comunicazione del problema anche al nostro Ente, auspichiamo una maggiore diffusione di notizie a vantaggio della cittadinanza e che chi di dovere faccia pesare nelle sedi opportune queste continue défaillance.
La Redazione.