Meglio non poteva cominciare il campionato di promozione 2010/2011 per lo Zupo Teano. Una schiacciante vittoria sul blasonato Marcianise per 3 a 1 che non ammette alcuna discussione. Una superiorità di gioco e di determinazione che si è presto palesata con una bella rete al 4^minuto del primo tempo ad opera di Quintuliano, presto pareggiata al 10 mo del p-t- dal Marcianise con Miello.
Praticamente il primo tempo è stato caratterizzato solo da queste due reti perché le squadre si sono fronteggiate apertamente ma senza che le rispettive difese subissero preoccupanti assalti dagli attacchi avversari.
Il secondo tempo invece è stato più spumeggiante ed anche più combattuto. Merito della seconda rete per lo Zupo segnata con un colpo di testa da Cristiani su di un bel cross da sinistra . Pronta la reazione del Marcianise che però risultava solo frutto di nervosismo perché non ha mai prodotto seri problemi al nostro portiere Piccirillo. La terza rete, quella che metteva definitivamente il sigillo sulla vittoria dello Zupo la segnava al 20^ del s.t.Petrillo che insaccava alle spalle dell’incolpevole portiere avversario. Altre occasioni sprecate dallo Zupo sotto rete ma anche qualche bella parata del portiere ospite ha evitato che la squadra ospite tornasse a casa con un punteggio più pesante.
Nonostante la sonora vittoria lo Zupo deve ancora raggiungere un buon livello di affiatamento però si notano sprazzi di gioco che fanno presagire che presto questo affiatamento sarà completo ed allora potremo ammirare una bella squadra.
Il Marcianise non ci è dispiaciuto ma non è certamente la squadra che pensavamo di ammirare, dati i suoi trascorsi nelle categorie superiori, fino allo scorso campionato.
Lo Zupo, allenato da mister Tabacchino anche per questo anno, è stato schierato con questa formazione:
Piccirillo, Pipola, Pitocchi, Marotta, Petrillo, Vastano © Della Valle, Di Fusco M., Cristiani, Quintuliano, Grosso. Arbitro: Varriale di Ercolano.
Sostituzioni: al 20^ s.t. Vastano con Bonafiglia, al 32^ Marotta con Cuccari e all’82^ Cristiani con MIgliozzi
Arbitro: Varriale di Ercolano
Alla prossima partita e come sempre concludiamo con un: Forza Zupo!
Marco Guttoriello