Avvincente finale di campionato. Vince lo Zupo Teano in casa contro il Giugliano ma vince anche il Capua in casa della Frattese. Tutto resta immutato in testa con le due capoliste appaiate a 70 punti e con il Parete distaccato di quattro punti e dunque non potrà impensierire per la volata finale.
I ragazzi dello Zupo hanno giocato una magistrale partita contro un Giugliano che, per essere già salvo e per non avere alcuna ambizione di classifica, ha mostrato molto impegno ed ardore agonistico, culminato con la espulsione di un suo giocatore. Quattro a uno è stato il risultato finale a favore dello Zupo con reti di Sirignano, Calemme, Innocenti e M.De Fusco.
Resta una sola partita, quella di domenica prossima che lo Zupo Teano giocherà sul campo del Parete che, appunto, non ha più niente da chiedere a questo campionato se non l’ormai certo terzo posto. Il Capua invece ospiterà il tranquillo Sparanise che, con la salvezza acquisita avrà poco da giocarsi sul campo della capolista.
Sulla carta due incontri facili, ci riferiamo naturalmente alle motivazioni che dovrebbero avere le due squadre che avranno il compito di incontrare le due capoliste in un incontro delicatissimo. E se i pronostici della vigilia dovessero essere rispettati, ci dovremo preparare ad assistere ad uno schioppettante finale con le due capoliste che si dovranno incontrare su di un campo neutro e giocarsi tutto il campionato in una partita secca. Questo naturalmente non è ciò che si augurano i sostenitori delle due squadre perchè ognuno spera che l’altra compia un passo falso.
Ma in casa Zupo, dopo la vittoria di sabato scorso, c’è tranquillità e sicurezza ormai della propria forza. "Noi siamo fiduciosi nei nostri ragazzi e nel nostro allenatore mister Tabacchini. Se il campo dirà Teano, continueremo ad impegnarci per dare a questa città una squadra che dia soddisfazioni, magari con quesche spettatore in più. Questa è la prima dichiarazione che siamo riusciti ad ottenere dal Presidente dello Zupo, Silvio Melese, Silviuccio per gli amici. "Approfitto del vostro giornale per ringraziare pubblicamente il signor Pasquale Bove per il grande sostegno morale e finanziario che anche quest’anno non ha voluto far mancare e senza il quale non so come avremmo potuto concludere il campionato. Per scaramanzia non dico niente per i giocatori e per il Mister. Ci vediamo a fine campionato".
Domenica si giocherà: Capua contro Sparanise e Teano contro Parete. Ci auguriamo vinca lo sport e che sui risultati influisca solo la forza atletica e la sana competizione, non vorremmo che elementi o tentazioni estranei allo sport ,rovinassero all’ultima giornata un bel campionato.
FORZA ZUPO! FORZA RAGAZZI!
Marco Guttoriello
(nella foto l’immenso presidente dello Zupo Teano, Sign. Silvio Melese)