Il titolo dell’interessante convegno è molto impegnativo. Si propone in sostanza di rispondere ad un interrogativo molto attuale “Crisi Economica ed Occupazione: come può l’Europa sostenere l’Alto Casertano?” ma lo fa mettendo, o proponendo di mettere in contatto, direttamente l’Europa con l’Alto Casertano, scavalcando la nazione, la regione e la stessa provincia cui è candidato consigliere il medico locale Maurizio Simone.
Un’occasione che servirà senz’altro a dare visibilità a questo nuovo organismo locale che è rappresentato dal Circolo di Corso Vittorio Emanuele che sarà ufficialmente inaugurato al termine del convegno.
Molti gli oratori e tutti molto impegnati in questa importante campagna elettorale per le provinciali e regionali, a partire dal candidato alla Presidenza della Provincia di Caserta, On.le Giuseppe Stellato, del Partito Democratico; il Dott. Maurizio Simone, candidato per l’IDV alle Elezioni Provinciali nel Collegio 35 (Teano-Caianello-Vairano P.-Pietravairano); l’On.le Aniello Formisano, coordinatore regionale dell’Italia dei Valori; il Dott. Emilio Iannotta, candidato per l’IDV alle Elezioni Regionali; il Prof. Luigi Passariello, coordinatore provinciale IDV; l’On.le Pina Picierno, deputato del PD; l’On.le Vincenzo Iovine, Eurodeputato dell’IDV, membro della Commissione per l’occupazione e gli affari sociali e della Commissione speciale sulla crisi finanziaria, economica e sociale.
L’appuntamento è per giovedì 18 marzo alle ore 19,00 nel Salone dell’Annunziata.