Progetto Asips per l’imprenditoria femminile
Un percorso di accompagnamento che abbia come obiettivo la creazione di imprese cooperative al femminile. E’ il progetto promosso dall’Asips guidata da Maurizio Pollini d’intesa con Confcooperative.
"Per questo scopo – spiega il presidente dell’azienda speciale camerale – abbiamo attivato uno sportello nella sede di Confcooperative (in piazza Garibaldi, 2- Caserta), che è aperto al pubblico dalle 15 alle 18, dal lunedì al venerdì. Sarà operativo sino al 31 luglio".
Le donne, che intendono sperimentare il percorso di autoimprenditorialità, saranno opportunamente selezionate sulla base delle idee proposte e riunite in gruppi omogenei rispetto all’attività che si intende intraprendere. Tutte parteciperanno ad un corso gratuito organizzato dall’Asips e riceveranno tutta l’assistenza necessaria di consulenza necessaria alla creazione di almeno due cooperative.
"Abbiamo inteso così offrire – sottolinea il presidente della CCIAA, Tommaso De Simone – un significativo punto di riferimento con l’auspicio di poter alimentare una sempre più numerosa discesa in campo dell’imprenditoria femminile della nostra provincia, che ha tanto da proporre e da realizzare".
Per ogni ulteriore informazione sui contenuti e sull’articolazione del programma, è possibile rivolgersi agli uffici Asips dalle ore 9 alle 12 sia telefonicamente (0823-249625-249631) sia via e-mail (www.asips.ce.it; asips@ce.camcom.it).