Da oggi è in linea il nuovo sito ufficiale della Diocesi di Teano-Calvi all’indirizzo www.diocesiteanocalvi.it .
Un sito di nuova generazione, realizzato con il CMS Web diocesi messo a disposizione dal Servizio Informatico della CEI, capace di rispondere alle nuove esigenze che emergono nell’era della comunicazione digitale.
Pertanto, in linea con il Messaggio del Santo Padre Benedetto XVI per la 46a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, sul tema: "Silenzio e Parola: cammino di evangelizzazione", il nuovo sito diocesano si rivolge agli abitanti digitali della Diocesi, a tutte le persone e agli enti che operano nella pastorale diocesana e parrocchiale, nonchè a coloro che sono in qualche modo interessati a sentire il polso della chiesa locale.
L’area riservata al Vescovo S.E. Mons. Arturo Aiello proporrà le omelie, i discorsi, le lettere, soprattutto in riferimento agli incontri Preghiera Giovani e in Punta di Piedi.
La sezione Parrocchiale a disposizione di ogni parrocchia, anche la più piccola, con la possibilità di realizzare una propria pagina parrocchiale, qualora non si disponesse di un proprio sito parrocchiale.
Ancora, nella sezione centrale, sono riportate in primo piano le News, ma non manca una visualizzazione verticale su due colonne delle notizie provenienti dalla Diocesi e dalle parrocchie. Infine, in fondo pagina su trova il modulo di registrazione alle newsletter, il rullo di informazioni del S.I.R. nonché alcuni links cattolici.
Lo staff diocesano, costituito dal Direttore per le Comunicazioni Sociali e dai webmasters Mimmo Feola e Lello Amendola, è pronto ed aperto al confronto costruttivo per migliorare l’accessibilità, la semplificazione dei servizi, la segnalazione di inesattezze.
Antonio De Simone