Il Progetto Laocoonte SCPA (Società per le iniziative di recupero dei centri storici, dei beni architettonici, ambientali e per il turismo) con sede a Sessa Aurunca conta 16 soci che corrispondono ad altrettanti Comuni della Provincia di Caserta, ha pubblicato un bando di concorso per il conferimento di 10 borse di ricerca per “Esperti di ricerca nel settore del restauro architettonico finalizzato al recupero dei centri storici, dei beni architettonici ed ambientali”
Al termine delle selezioni la commissione giudicatrice presieduta dal dott. architetto Mariano Nuzzo ha assegnato la borsa per il profilo Senior AS all’architetto Alfredo Balasco che ha totalizzato un punteggio finale di 75 punti.
Il Comune di Teano è il comune che all’interno del Consorzio detiene la seconda quota di partecipazione più alta appena dopo la città di Sessa Aurunca, ed è rappresentata all’interno del Consiglio di Amministrazione dal dott. Maurizio Simone che ne riveste anche la carica di Presidente.
All’arch. Alfredo Balasco, cui si riconoscono notevoli requisiti di competenza e conoscenza della materia a cui è indirizzato il suo impegno, vadano le nostre più sincere congratulazioni.
LA REDAZIONE