Continuano a pervenirci da parte di nostri lettori, numerose segnalazioni di disservizi riconducibili alla gestione del delicato settore della Vigilanza urbana. Sembra che nella tarda mattinata di oggi, una pattuglia di Vigili urbani abbia istituito un posto di blocco nei pressi del Cimitero di Teano Centro.
Un posto di blocco importante perché c’erano ben quattro vigili ad effettuare le operazioni di controllo. Il lettore si è chiesto a cosa servivano quattro vigili se normalmente ne sono sufficienti due. Non siamo in grado di rispondere, anche perché ciò che ci sembra strano è che il comando dei vigili di Teano si è sempre lamentato della carenza di personale ed ora invece ne impegna ben quattro per fare un posto di blocco.
Lo stupore del nostro occasionale interlocutore è continuato quando ci ha detto che, con sua somma meraviglia, non ha notato la figura del vigile davanti alla scuola di Teano Scalo frequentata dalla propria figlioletta e al suo ritorno in città, stessa situazione davanti all’Istituto alberghiero, alla Scuola Media ed all’Istituto Elementari Garibaldi. Quindi mentre quattro vigili controllavano le vetture in transito nei pressi del cimitero, la città era praticamente senza controllo!
Ultimamente attraverso questo giornale abbiamo segnalato la gravità di alcune situazioni verificatesi proprio all’uscita dalle scuole e sollecitato da parte del Comando dei vigili una maggiore attenzione e presidio in quelli che riteniamo rappresentano veri e propri punti deboli.
Noi non possiamo fare altro che denunciare queste situazioni, altri dovrebbero avere la sensibilità e responsabilità di controllare se e come possano accadere queste cose ed a danno di chi.
A.L.