L’ufficio stampa del comitato Un’opportunità per Teano ci fornisce una notizia che non è una novità ma una conferma, una buona notizia. Il dottore Renato Bellitti, noto cardiochirurgo napoletano presso l’Ospedale Monaldi ha confermato la sua candidatura nella lista Un’opportunità per Teano il cui candidato sindaco Nicola Di Benedetto, dovrebbe ufficializzare nei prossimi giorni la sua definitiva accettazione.
Dunque quello che anticipammo più di un mese fa si è realizzato. Abituati in questo ultimo periodo a parlare solo di candidati sindaco, quella di un candidato al Consiglio Comunale potrebbe essere considerata una notizia di secondo ordine ed invece così non è. L’impegno che vanno ad assumere con la sola candidtura, persone che nella vita hanno dimostrato di rappresentare eccellenze nell’attività professionale da cui provengono, è un segnale che deve dare fiducia e speranza all’intera comunità. D’altronde il dottore Bellitti e la consorte signora Bice, sono proprietari , da oltre venti anni, di una bellissima tenuta nella frazione di Casamostra.
Qualche anno fa, la piccola frazione di Teano assurse agli onori della cronaca rosa in quanto nella chiesetta, fu celebrato il matrimonio del figlio Guido, di professione avvocato, con la signora Marina La Rosa, uno dei partecipanti alla prima serie del Grande Fratello, forse l’unica serie che abbia realmente lasciato il segno.
Quando sono stati coinvolti non si sono mai tirati indietro ed hanno offerto con spontaneità il loro contributo personale attraverso la partecipazione diretta o utilizzando le numerose e qualificate conoscenze di cui dispongono. Dunque non corpi estranei alla nostra comunità ma persone che con discrezione hanno partecipato alla vita della piccola frazione con uno sguardo interessato anche a quello che avviene nel nostro centro città.
Un patrimonio di conoscenze e di relazioni che (a prescindere dalla lista di appartenenza) può risultare molto utile ad una amministrazione che volesse finalmente imboccare il virtuoso percorso della ripresa culturale ed economica della nostra realtà.
Figueras