
On. Gianpiero Zinzi – Presidente della III Commissione Speciale “Terra dei fuochi, bonifiche ed ecomafie”
Con lettera del 18/07/2016 l’On. Gianpiero Zinzi Presidente della III Commissione Speciale “Terra dei fuochi, bonifiche ed ecomafie” del Consiglio Regionale della Campania, ha riconvocato tutti gli Enti che hanno partecipato alla precedente audizione, questa volta allargata ai rappresentanti della Provincia di Caserta ed alla proprietà della GESIA Spa, firmataria della richiesta di autorizzazione.
Questi due ultimi soggetti non avevano preso parte alla precedente audizione.
La Seduta di cui sopra si terrà domani Giovedì 21 Luglio 2016 alle ore 14.00 presso la sala Riunioni sita al sesto piano del Consiglio Regionale della Campania (Centro Direzionale) per discutere del seguente ordine del giorno: istanza di autorizzazione unica per un impianto di trattamento rifiuti pericolosi e non pericolosi da ubicare nel Comune di Teano (CE) in località Santa Croce (Zona Industriale ASI).
L’iniziativa del Presidente Zinzi può interpretarsi come un ulteriore approfondimento degli aspetti sia legali che di opportunità ambientale, segnalata con vigore dal Comitato NO IMP appositamente costituito.