Con Claudio Correale (primo a sn) Armando Abbadia, Eloisa Monteforte e Maurizio Mastrostefano
Puntuali alle ore 17,30 di ieri sera, si sono presentati presso i locali del Moonlight Bar di Teano Scalo gli uomini che da qualche giorno stanno preparando le fasi organizzative per individuare il nuovo casting per la realizzazione della miniserie cinematografica Vita da Movida per conto di Mediaset.
Già dalle prime ore del tardo pomeriggio molti giovani si sono avvicinati al locale per presenatre il proprio curriculum alla segreteria della Produzione, la signorina Annalisa Mastrostefano che ha provveduto a stilare la scaletta da rispettare per le singole audizioni e far sottoscrivere le relative liberatorie.
Puntuali, come abbiamo detto in premessa si è presentato il Direttore Artistico Claudio Correale accompagnato da Maurizio Mastrostefano che, come anticipato in altro articolo a firma di Alfonsina Antinolfi, sarà il protagonista principale di questa opera cinematografica che avrà Teano come uno dei tre centri cittadini richiamati nella trama della miniserie.
Oltre cinquanta giovani si sono presentati al tavolo della regia per sottoporsi alle domande di Claudio Correale che ha cercato di sondare le singole motivazioni ma soprattutto le caratteristiche specifiche richieste dalle esigenze del copione. Naturalmente tutti molto eccitati ed emozionati per questa improvvisa opportunità di avvicinarsi al mondo dello spettacolo , sogno nel cassetto di quasi tutti i giovani, discorso che non vale per quei quattro o cinque giovani che hanno partecipato al casting provenienti da alcune esperienze analoghe, definibili dunque dei semiprofessionisti.
Se non ci saranno modifiche dell’ultima ora i giovani prescelti per queste riprese dovrebbero essere: Tessitore Simona, Fabiola Marcheggiani, Andrea Feola, Maria Grande, Noemi La Ventura, Fabio fiato, Valentina Pompa che affiancheranno Maurizio Mastrostefano nel ruolo del protagonista.
E’ da accertare se la visita del vicesindaco Eloisa Monteforte sia stata occasionale, istituzionale di cortesia o perché interessata al casting, certo è che si è intrattenuta con il direttore artistico Claudio Correale con cui ha intrattenuto un breve ma cordiale colloquio. Si potrebbe simpaticamente sottolineare che due delle quattro donne della maggioranza consiliare sono impegnate in altrettanti set cinematografici, Adele Passaretti nel film Terra bruciata e Eloisa Monteforte in Vita da Movida, due potenziali rivali nella stessa squadra.
Servizio e foto di Ireneo Postiglione