Purtroppo la curva dei contagi da covid-19 continua a salire in tutta Italia e in particolare nella nostra regione. La situazione si va facendo via via sempre più drammatica vista la precaria offerta ospedaliera e sanitaria presente sul nostro territorio. Per lungo tempo, quando la nostra città è stata appena toccata dalla furia del covid19 la macchina amministrativa e le autorità preposte con a capo il Sindaco hanno posto in essere una serie di attività che hanno ingenerato nella popolazione l’inconscia aspettativa di essere protetti. Forse, ora dobbiamo ammettere che non era cosi! Oggi, e in specialmodo da quanto la curva dei contagi è cominciata a salire in maniera iperbolica non lasciando indenne neppure Teano, ci stiamo rassegnano ad un clima di silenzio tombale. Teano non merita e necessita di uno show che nutra l’ io del politico di turno, ma di un impegno istituzionale serio.
Nella nostra #Teano, tale impegno non lo vediamo affatto. Le ultime notizie riguardo la situazione covid-19 risalgono a giorni addietro quando il sindaco usava tutta la sua forza mediatica per creare il caso san marco. In tal contesto, rafforzato dalla solita propaganda televisiva nazionale, il Sindaco si prendeva meriti maggiori rispetto a quelli realmente a lui spettanti. In realtà, lungi da noi dal volere fare sterili critiche, dobbiamo ringraziare solo Nostro Signore Dio se nella frazione San Marco non c’è nessun focolaio. D’altra parte l’avere compiuto gli accertamenti a distanza di quasi 3 giorni dalla proclamazione della zona rossa/arancione/rosa è sintomatico della serietà delle operazioni compiute e sbugiarda meriti non esistenti. Da allora, nonostante i contagi nella nostra città continuano a salire, è calato silenzio totale.
Ripetiamo: Non vogliamo fare polemiche, o come qualcuno potrebbe pensare strumentalizzare la vicenda covid-19 per attaccare il sindaco, ma è assurdo che la cittadinanza Sidicina non venga aggiornata costantemente sulla situazione contagi ma che debba aspettare i comodi del primo cittadino.
Fratelli d’Italia sezione di Teano (CE)