L’Amministrazione Comunale si è visto cadere una bella tegola sulla testa. Ieri verso le ore 12,00 il comando della Stazione dei Carabinieri di Teano ha notificato al Segretario Comunale la decisione del GIP di Nola dottoressa Paola Borrelli, di imporre alla ditta Paciello, titolare del contratto di smaltimento rifiuti nel nostro comune, il divieto di esercitare attività imprenditoriale in qualsiasi forma con interdizione di qualsiasi attività relativa, praticamente il fermo dell’attività di smaltimento.
In pratica il Giudice avrebbe contestato alla titolare dell’azienda signora Alba Paciello ed al suo diretto collaboratore nonché amministratore Pietro Roviello che, in occasione di una precedente gara per l’aggiudicazione di un appalto, sempre in materia di smaltimento, i due avrebbero presentato una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà falso, affermando in esso di essere in regola con il versamento dei contributi INPS.
L’interdizione ha provocato immediata reazione da parte degli amministratori comunali i quali, con l’ausilio della Segretaria Generale del Comune hanno provveduto alla immediata sostituzione della ditta Paciello con la Ditta Termotetti srl che già da questa mattina è operativa e, secondo il delegato del Sindaco per il settore specifico, avvocato Carlo Barra, dovrebbe consentire di assorbire il grave disagio provocato dall’inaspettato provvedimento giudiziale.
La ditta Paciello è operativa nel comune di Teano già dal 2011 e il contratto sarebbe scaduto già con il prossimo 30 ottobre. Ora la responsabilità passa alla Termotetti cui è stato sottoposto un contratto di appalto per 60 giorni.
L’avvocato Barra ci tiene a precisare che qualche disagio dovuto al cambio di gestione potrebbe essere inevitabile ma la ditta subentrante ha garantito che sarà fatto ogni sforzo perché la cittadinanza non debba subire ulteriori disagi soprattutto in coincidenza con il mercato settimanale.