Quando alle 19,00 gli abituali spettatori della trasmissione televisiva su Canale RAI 1, hanno visto apparire la notevole sagoma del giovane Alan De Biasio e il presentatore Fabrizio Frizzi lo ha presentato come concorrente proveniente da Teano in Provincia di Caserta, hanno avuto un sobbalzo di meraviglia.
In città non se ne sapeva nulla e quindi giustificato è stato lo stupore e notevole la curiosità di scoprire come se la sarebbe cavata questo simpatico giovanotto.
Sono bastate le prime prove che Alan ha superato con scioltezza che abbiamo cominciato a crederci nel nostro giovane rappresentante. Così è stato fino alla fine, quando uno alla volta gli altri concorrenti hanno dovuto accomodarsi tra il pubblico ed Alan è rimasto solo con la sua ghigliottina.
Ottima è stata anche la intuizione nella scelta delle singole parole che compongono la ghigliottina, purtroppo la risposta finale gli è stata fatale ma, nulla è perduto. Alan ritornerà questa sera alle ore 20,30 su RAI 1 per ritentare la scalata al titolo di Campione.
Questa volta saranno in molti a seguirlo e inviargli un pensiero di incoraggiamento ma anche di apprezzamento perché, comunque finirà, ha difeso degnamente il nome della nostra città.

SOLO LA GHIGLIOTTINA NON GLI HA PERMESSO DI DIVENTARE CAMPIONE DELL’EREDITA’ SU RAI 1
SOLO LA GHIGLIOTTINA NON GLI HA PERMESSO DI DIVENTARE CAMPIONE DELL’EREDITA’ SU RAI 1
INCANTI DI NATALE: LA LUCE DI BETLEMME ILLUMINA I NOSTRI BORGHI
LA VITA È BELLA.
MUSEO SCUOLA CERCA CASA. 
