E così arriva il primo stop per l’undici sidicino e, direi anche meritato.
Non per come si è svolta la partita, sarebbe stato giusto uno 0-0, ma per l’approccio della squadra locale a questa partita. Si è notata poca voglia, poca grinta durante tutta la settimana di preparazione che ha preceduto l’incontro, con l’epilogo della sconfitta.
Veniamo al match. I locali partono bene facendo pressing e chiudendo gli ospiti nella loro metà campo ma purtroppo il tutto dura solo una decina di minuti, dopo si assiste ad una partita abbastanza noiosa che ha regalato poche emozioni alla cinquantina di spettatori presenti al Garibaldi. Qualche occasione il Real l’ha avuta con Sirignano che però si è intestardito con troppe leziosità perdendo di lucidità davanti al portiere avversario.
Nella ripresa la musica non cambia, sporadiche azioni da una parte e dall’altra sino al 20′ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il metodista De Fusco non spazza bene e regala una palla alla mezza punta avversaria che trova il gol della domenica, con un bel tiro che si va ad insaccare sotto l’incrocio, alla destra dell’incolpevole Grande. Ci si sarebbe aspettata una reazione veemente ma invece solo qualche sprazzo e niente più.
Sarà ora compito di Mister Vastano cercare di capire le motivazioni della sconfitta, ma in questa occasione lo riteniamo esente da colpe, anche se qualche volta, di fronte ad atteggiamenti da prime donne, una riposatina in panchina per qalcuno non ci starebbe male.
Severino Cipullo