In data 5 luglio scorso, il Capogruppo della lista Teano Identità e Sviluppo, dott. Carmine Corbisiero, ha inviato una allarmata interpellanza al Consiglio Comunale tramite il suo Presidente per chiedere che in occasione del prossimo consiglio comunale venga discussa la richiamata interpellanza che di seguito viene riprodotta. . Giustificato l’allarme del Gruppo guidato da Corbisiero, perchè non è la prima volta che la nostra città , benchè avvertita in tempo, si sia fatta sottrarre funzioni e servizi ridimensionando notevolmente il ruolo che la nostra città ha sempre svolto nel circondario. Troppe volte abbiamo assistito passivamente a questa sorta di saccheggio, alcune volte, chi lo denunciava veniva appellato di disfattismo ed allarmismo ingiustificato….tanto ingiustificato che oggi non ci è rimasto quasi più niente.
Questa iniziativa rappresenta una delle prime iniziative per verificare la sensibilità della maggioranza di fronte a precise segnalazioni della minoranza e rappresenterà uno dei primi passaggi per verificare se è possibile sperare in un civile e responsabile confronto tra le due anime del Consiglio…. sempre nel superiore interesse del bene della nostra città.
Teano lì 05\07\2018
Al Presidente del Consiglio Comunale di Teano
Lo scrivente Carmine Corbisiero , capogruppo di Teano Identità e Sviluppo , in virtù del mandato elettorale , chiede a nome anche dei consiglieri di minoranza Pentella -Cataldo -De Fusco , tramite la sua autorità , di interpellare il responsabile politico dei servizi sanitari per conoscere al prossimo consiglio comunale quanto segue :
1- situazione della sede del servizio veterinario di Teano ;
2- se è vero che l’ ASL di Caserta ha disdettato il contratto di fitto col proprietario dello stabile;
3- se risponde al vero che il comune di Vairano Scalo ha messo a disposizione per il servizio suddetto una sede in forma gra tuita ;
4 – quali provvedimento ha messo in atto l’amministrazione di Teano per scongiurare la perdita di un altro servizio importante per la collettività .
Grato per la risposta ,
Dott. Carmine Corbisiero