La Scuola Calcio Teano 1936 sta lavorando per alimentare la prima squadra cittadina e, visti i risultati raggiunti quest’anno, riteniamo che tra non molto potremo ammirare qualche nostro giovane campioncino.
Abbiamo parlato in un recente articolo del fantastico campionato di Prima categoria disputato dalla prima squadra della Teano Calcio 1936, che ha sfiorato addirittura la promozione nella categoria superiore, abbiamo dimenticato di sottolineare che la politica della dirigenza teanese è stata, almeno in questi ultimi tempi, quella di privilegiare le risorse locali. Naturalmente una simile scelta non poteva che passare attraverso il rafforzamento del settore giovanile.
Così infatti è stato perché l’attuale settore giovanile del calcio a Teano è composto da tre categorie che vanno dagli: Allievi ( Allenatore Pasquale Letterese) Esordienti e Pulcini ( all. Antonio Vastano) e Primi calci (all. Roberto Landolfi). L’intero settore, quest’anno ha fatto registrare un record di iscrizioni con oltre 70 ragazzi.
L’intuizione dei dirigenti sembra aver colto nel segno perché, quest’anno gli Allievi hanno partecipato al campionato provinciale classificandosi al centro classifica, gli Esordienti e Pulcini hanno ottenuto lusinghieri risultati classificandosi secondi al torneo di Teverola, e terzi ai tornei di Vitulazio e Sparanise, i Primi calci (2008-2009) si sono classificati primi al torneo di Teverola e Sparanise e secondi a quello di Vitulazio.
Un bilancio nettamente positivo dovuto principalmente all’elevato livello degli allenatori delle singole categorie ma anche da un lavoro di team svolto da tutti gli addetti al settore tecnico, coordinati dall’esperto Direttore Tecnico Enzo De Angelis. Una società sportiva, quella del Teano Calcio 1936, che intende proseguire su questa strada infatti, è in fase di organizzazione la campagna di iscrizioni con relative modalità per il prossimo anno che saranno rese note nel mese di settembre.
Dopo quanto appreso, riteniamo di poter assicurare i genitori interessati all’iscrizione dei propri figli alla Scuola Calcio, che affideranno i propri figli a tecnici preparati e responsabili che sapranno trasferire nei loro figli, non solo la tecnica calcistica di base ma anche il giusto spirito sportivo per la partecipazione allo sport agonistico.
E’ buona norma quando si parla di ragazzi, non soffermarsi sui singoli nomi ma, da valutazioni ed informazioni attinte tra chi, questi ragazzi li segue quasi tutti i giorni ed è in grado di valutarne la tecnica individuale e l’attitudine specifica, sembra che ci sono almeno una decina di ragazzi dotati di interessanti qualità e che addirittura alcuni di loro potranno, quanto prima, fare il salto di categoria, indipendentemente dalla classe di età.
Bene, tutto bene, non aggiungiamo altro se non un pubblico ringraziamento a Vito Palermito, dirigente della società Calcio Teano 1936, sempre disponibile a fornirci con precisione le notizie necessarie per tenere informati i nostri lettori sulle vicende sportive e societarie della valorosa società di calcio sidicina.