La decisione ha tenuto con il fiato sospeso tutti gli appassionati del genere jazz e quanti hanno sempre visto in questa rassegna un momento di grande spessore artistico e culturale. Finalmente la buona novella è arrivata: Il 18, 19 e 20 dicembre sono le date individuate per realizzare la XXIII edizione del Teano Jazz Festival, organizzato dall’Associazione Teano Musica in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Teano.
Le formazioni invitate Daniele Cordisco trio, Daniele Raimondi and The Superluminal trio, Eres quartet, ospite Sandro Deidda . La manifestazione, che si svolgerà nel segno della continuità come ormai da 22 anni, non vedrà quest’anno il coinvolgimento dei comuni limitrofi. Non si tratta di un ridimensionamento, bensì di una fase di transizione e di riflessione su come ripartire e tener vivo il festival anche nel prossimo futuro. Il dato rilevante è rappresentato dalla continuità, per niente intaccata dalle difficoltà sopravvenute negli anni, segno che il festival è ancora vivo e ha ancora un suo posto nel panorama culturale regionale e nazionale.
La manifestazione, per nostra precisa scelta condivisa del resto con l’Amministrazione Comunale, si svolgerà quest’anno per la prima volta nella chiesa dell’Annunziata, che per la sua felice posizione, nel cuore del centro storico di Teano, potrebbe rappresentare, se opportunamente valorizzata, un importante elemento catalizzatore di attività culturali per la nostra cittadina.
Associazione Teano Musica
PROGRAMMA
Venerdi 18 ore 20,30
DANIELE CORDISCO TRIO
Daniele Cordisco, chitarra
Dario Rosciglione, contrabbasso
Elio Coppola, batteria
Sabato 19 ore 20,30
DANIELE RAIMONDI and THE SUPERLUMINAL TRIO
Daniele Raimondi, tromba
Leonardo Corradi, organo
Marco D’Orlando, batteria
Domenica 20 ore 20,3
ERES QUARTET
Emilio Silva Bedmar, sassofoni
Enzo Grimaldi, pianoforte
Sergio Fusaro contrabbasso
Romolo Feola, batteria
Sandro Deidda, sassofoni