In vista delle elezioni europee del 25 Maggio anche a Teano nasce il comitato a sostegno della lista “L’ALTRA EUROPA con TSIPRAS”.
Consapevoli della drammatica crisi economica e sociale che stiamo vivendo in Italia ed in Europa e che vede nel massacro sociale a cui è stato sottoposto il popolo greco la sua punta più indegna e più vergognosa, una sola ci sembra la risposta: “Opporsi alle politiche dell’Unione Europea da sinistra e non da destra”.
E’ indispensabile opporsi alle politiche dell’Unione Europea di cui il governo italiano è il fedele esecutore ma stando bene attenti a non confondersi con le destre populiste che attaccano euro ed Istituzioni comunitarie cavalcando egoismi nazionali, razzismo e xenofobia.
L’Altra Europa con Tsipras, nella sua visione alternativa, prospetta invece intervento pubblico nell’economia, beni comuni, riconversione ecologica delle attività produttive e salvaguardia del territorio, giustizia sociale ed eguaglianza, solidarietà tra i popoli, internazionalismo, difesa dei diritti civili e del lavoro.
Il comitato composto da: Gianluca Izzo, Antonia Cerullo, Martino Amendola, Federica Izzo, Giulio Alfonso Autieri, Francesco Vetrano, Guido Caimano, Matteo Balbo, Vincenzo Lerro, Carlo Ianniello, Armando Sollo ha designato come portavoce Francesco Vetrano e Gianluca Izzo.
Pagina Facebook: Comitato “L’Altra Europa con Tsipras” Teano.