Comunicato Stampa.
Buongiorno a tutti e tutte, prima di tutto. Grazie a tutti e tutte.
Con la fine di aprile si è concluso il Campionato di calcio a 5 femminile serie A2.
A fine campionato si arriva a delle conclusioni e di questo voglio rendere partecipe la Cittadinanza che ha seguito le vicissitudini della Sidicina.
Dopo 5 anni con la carica di presidente della A.S.D. SIDICINA FIAMME CREMISI di TEANO,
mi sembra giusto, ho preso questa decisione con il sorriso sulle labbra.
E’ una decisione che sarà resa nota, con tutti i particolari, prossimamente.
È qualcosa di particolare, è un viaggio che è iniziato appunto 5 anni fa , che mi ha portato in questa squadra nel 2018 e mai avrei immaginato di poter raggiungere tanti risultati e tante soddisfazioni.
Sono state tante stagioni importanti, lunghissime, sofferte, piene di vittorie e sconfitte e tanto sudore, più vittorie che sconfitte per fortuna.
Volevo semplicemente ringraziare, chiedo già scusa in anticipo se dimenticherò qualcuno ma mi prenderà un po’ l’emozione poiché è un momento un po’ particolare.
Ringrazio tutte quelle ragazze che hanno fatto parte di questa splendida famiglia di cui ho avuto l’onore di esser ne parte in questi 5 anni, tutte quelle ragazze che hanno iniziato
il percorso e ancora ne fanno parte e quelle che ci sono state anche solo di passaggio.
Vi ringrazio di cuore.
Un ringraziamento particolare va al compianto Colonnello PINO Pasquale che mi ha fatto conoscere questa Società e queste persone che ormai sono entrate nel mio cuore.
Io ho avuto la fortuna di stare tanti anni sempre nello stesso club, penso che sia sempre più raro nello sport. Non mi sento l’ultima bandiera, sono onorato di essere considerato tale ma sicuramente ci saranno altri che lo diventeranno in questo oppure in altri sport.
Io sono un po’ un romanticone sotto questo punto di vista e credo che siano belle storie che fanno bene allo sport. Poter far parte di un club per tanto tempo va al di là della prestazione sportiva, ma è tutto un mondo che c’è intorno che va coltivato e che va oltre allo sportivo.
Ringrazio, nonostante tutto l’interesse dimostrato quando è stata presentata la SIDICINA CREMISI TEANO , ma poi svanito completamente, all’ inizio campionato di Serie A2 di calcio a 5 Femminile, l’ Amministrazione Comunale di TEANO.
Ringrazio:
SERVICAR GROUP VITULAZIO,
SARA ASSICURAZIONI TEANO,
AUTOLINEE FERNA
NDES ANIELLO Srl PIETRAVAIRANO,
BARICENTRO VAIRANO Scalo,
QUEEN”S BAR TEANO,
e quanti altri sponsor hanno contribuito a portare a termine questo importante campionato.
Ringrazio anche quanti avevano promesso e non hanno tenuto fede all’impegno non rendendosi conto del danno che apportavano, non tanto alla Sidicina, ma allo sport in genere della gioventù teanese.
Un grazie pieno di significato va all’ amico dottore Claudio GLIOTTONE che nonostante tutti i suoi impegni , ha dato per tutti gli incontri casalinghi, assistenza medica e incoraggiamento alla squadra, anche e particolarmente nei momenti difficili.
Giovanni DE GENNARO
Presidente
A.S.D. Futsal SIDICINA F iamme Cremisi – TEANO
“Grazie a te Giovanni. Appartieni alla sparuta categoria di quei galantuomini che si prodigano, rimettendoci di tasca e di impegno, per la buona immagine della nostra città.”
La Redazione