Molte volte capita di non ricordarsi la password messa ad un file di Word, ci viene in soccorso il programma Word Password Recovery che permette di recuperare le password che proteggono i file Word creati con la suite Office. Nello specifico, il programma supporta tutti i file creati con Microsoft Word 2007, 2010 e 2013. Word Password è molto utile per tutti coloro che hanno protetto i propri documenti con delle password ma le hanno dimenticati trattandosi di file molto vecchi.
Word Password Recovery sfrutta al meglio i processori di ultima generazione che consentono un più veloce recupero delle password. Il ritrovamento delle password avviene utilizzando alcune specifici procedimenti. Word Password utilizza infatti diversi tipi di attacchi per recuperare le password. Tra i metodi utilizzati si segnala il brute force attack e l’uso di un database di password probabili.
Un programma molto molto semplice e leggero che potrebbe evitarci lunghe arrabbiature o perdita di Il programma è a pagamento ma possiamo sfruttarlo per recuperare la password su 3 file diversi, utilizzatelo se serve veramente.
Francesco Mesolella