L’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa, presieduto dal Dott. Giuseppe Catapano (in foto), ha concesso il patrocinio morale alla sesta edizione della manifestazione “Cioccolateano” in programma dal 9 al 10 ottobre 2010 Teano (Ce). L’evento organizzato dalla Pro Loco di Teano è in corso di svolgimento e riprenderà oggi con ricchi appuntamenti: degustazioni, stand gastronomici, eventi musicali e chocolate show a partire dalle ore 9.00 nel centro storico di Teano .
“La manifestazione “Cioccolateano” – sostiene il Presidente dell’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa, Giuseppe Catapano – ideata ed organizzata dalla Pro Loco di Teano propone percorsi e suggestioni di grande interesse. Il collegamento tra la proposta ludica e le politiche di qualificazione e di sviluppo del territorio è uno degli obiettivi fondamentali individuati dall’O.P.E. nella prospettiva di promuovere ulteriormente lo straordinario patrimonio storico, paesaggistico, archeologico ed architettonico di cui il Casertano è notevolmente dotato.
L’O.P.E., dunque, promuove questa iniziativa nella convinzione che i percorsi finalizzati alla riscoperta delle radici della cultura mediterranea rappresentino una delle opzioni principali per ampliare il ventaglio delle opportunità di crescita collettiva”.
Intanto la prima giornata del dolce evento si è conclusa con una foltissima affluenza di pubblico che, dopo la parentesi commemorativa della figura del Colonnello Catello Arivella, medaglia d’argento al valore militare, ha mostrato di gradire le tentazioni esposte nei vari stands e l’apprezzatissima sfilata di abiti da sposa a cura dell’ISISS Marconi, settore moda di Vairano Patenora.