Preg.mo Direttore,
l’Associazione "Nuovi Orizzonti" – IDV Teano intende precisare che il Coordinatore, Dott. Maurizio Simone, non presta il proprio servizio quale dipendente ospedaliero presso l’Ospedale di Aversa (ASL Caserta), bensì come Specialista Ambulatoriale presso il Distretto sanitario di Castellammare di Stabia (ASL NA 3).
Si evidenzia, inoltre, che l’istanza dalla scrivente rivolta al Presidente della Regione Campania, On.le Stefano Caldoro, si ricollega, fedelmente, alla circolare emanata dal Subcommissario, Dott. Zuccatelli; in base alla quale, implementando l’assistenza domiciliare, sarebbe possibile l’utilizzo di personale, soprattutto infermieristico, al momento a rischio di trasferimento. Dunque, con notevole beneficio per la popolazione del nostro comprensorio, in particolare di quella anziana, che attualmente può contare su un’assistenza infermieristica svolta da sole 2 unità , a disposizione del Distretto sanitario di Teano.
Per fugare ogni dubbio, si allega la menzionata circolare del Subcommissario Zuccatelli, con la preghiera di leggerla, con cortese attenzione e, se ritenuto utile, pubblicarla.
Alla presente e-mail, con la quale si intende rinnovare la richiesta di rettifica circa l’erronea indicazione, comparsa su "Il Messaggio – Teano chiama Italia"- edizione on line, circa l’attività svolta dal nostro Coordinatore, si allega, altresì, copia della circolare Zuccatelli, in formato PDF, nel dubbio che a non esserLe pervenuto sia stata proprio tale documento.
Rinnovo i più Cordiali Saluti
Antonello Boragine
_______________________________________________________________________________
Egregio dottore Antonello Boragine
Portavoce dell’Associazione “Nuovi Orizzonti” IDV Teano,
Non ho mai avuto alcun problema a pubblicare rettifiche di alcun genere, figuriamoci quelle richieste con tanta delicatezza e cortesia da parte sua su di un problema così importante per la nostra collettività, come quello dell’assistenza sanitaria, soprattutto dopo che ci hanno tolto definitivamente l’Ospedale. Almeno su questo mi auguro di non ricevere ulteriori rettifiche.
Non so a chi o a cosa può servire la notizia che il Dottor Maurizio Simone non presta servizio all’Ospedale di Aversa bensì presso quello di Castellamare di Stabia, comunque registriamo la notizia per la corretta informazione e speriamo che ai lettori non sfugga questa precisazione.
In quanto alla necessità di pubblicare il testo della circolare Zuccatelli mi sembra una forzatura che francamente non comprendo. Ricevemmo e, su vostra specifica richiesta, pubblicammo integralmente, l’esposto da voi inviato al Presidente Caldoro anzi, sottolineammo anche la circostanza che due medici si stavano impegnando laddove ormai la politica aveva fallito su tutti i fronti, precisando che, da una superficiale lettura della coincidenza dei due interventi promossi da altrettanti addetti ai lavori, poteva rilevarsi il detto “Cicero pro domo sua” che si concludeva con l’affermazione che, anche se così fosse, di questi tempi ci sta bene anche questo.
Abbiamo chiarito dove lavora il dottor Simone, non riteniamo di dovere chiarire altro in quanto tutti hanno letto il vostro documento integrale e ognuno è libero di darne l’interpretazione che ritiene, che non deve necessariamente coincidere con la vostra, per quanto qualificata e rispettabile.
con rinnovata stima e cordialità
Antonio Guttoriello
Direttore Responsabile