Se scorriamo la classifica, leggiamo che il Teano Calcio ha 66 punti in classifica seguito dal Vitulano a 54 punti, dalle Aquile a 53 punti, dal Cellole a 49 e dal Volturno a 48. Una classifica che dovrebbe far dormire sonni profondi al Mister /Presidente Antonio Vastano ed i suoi ragazzi ma, nel calcio non si può mai dare nulla per scontato per una questione di prudenza e perché è solo la matematica che assegna la vittoria finale. Una vittoria che sembra ormai certo che è una prerogativa a portata solo di due squadre il Teano Calcio e la Vitulano appunto che viaggia a 12 punti dalla capolista incalzata però si deve guardare lr spalle dall’agguerrita Aquile che viaggia solo un punto di distacco. Mancano ancora sei partite alla fine del campionato delle quali il Teano tre dovrà giocarle in casa, due fuori casa oltre ad una giornata di riposo.
Dunque Domenica allo stadio Garibaldi di Teano, con una cornice di spettatori degla dei più importanti appuntamenti, andrà in onda lo scontro al vertice tra il Teano Calcio e la Vitulano e ci auguriamo che confermerà quello che il campo fino ad ora ha sancito con una continuità ed una spavalderia che ha sorpreso anche i più accesi ottimisti e cioè che il Teano è con pieno merito capolista.
Bene e che scontro sia , corretto, sportivo e leale, ma soprattutto che sia una festa, la nostra squadra potrà giocare una partita gagliarda per la delizia dei propri tifosi e per il legittimo orgoglio di una dirigenza che, pur tra tanti sacrifici, non ha mai fatto mancare il pieno sostegno al proprio team ed al suo condottiero indomito mister Vastano.
Se tutto andrà come noi tutti ci auguriamo, una festa i dirigenti del Teano Calcio vorranno farla e sarà probabilmente in occasione dell’ultima partita in casa. Una occasione per coinvolgere tutti a partire dal Presidente allenatore Vastano, ai giocatori, ai dirigenti e lo staff tecnico che ha svolto un ruolo determinante per il raggiungimento dell’auspicato traguardo della promozione. Senza naturalmente dimenticare gli sponsor, componenti indispensabili e vitali, dai più generosi ai meno generosi naturalmente in funzione delle possibilità economiche. Senza di loro questa splendida realtà non sarebbe stata possibile ma sono tutte le componenti che vanno accomunate in un lungo e grande ringraziamento che già a partire dalla prossima domenica si manifesterà nei loro confronti, ne siamo certi, da parte dell’intera tifoseria sidicina in un unico grande interminabile applauso.