Ai nastri di partenza il Teano 1939 in 1 categoria e Real Casle in 2 categoria
La dirigenza del Teano 1939 al completo si è riunita alcuni giorni fa per prendere le ultime decisioni in merito al prossimo campionato di 1 categoria cui parteciperà la prima squadra di Teano unitamente al Real Casale che disputerà il campionato di 2^ categoria. E’ inutile sottolineare che le due società soffrono di un bilancio economico non proprio fiorente e solo grazie a pochi generosi sponsor che queste due compagini continuano a difendere, con dignità i valori calcistici delle due società.
Ricordiamolo questo gruppo di appassionati che dedica risorse ed energie per mantenere una tradizione calcistica che resiste da oltre 75 anni: Vastano Antonio (Presidente e allenatore), Landolfi Carmine (vice presidente) De Angelis Vincenzo (direttore sportivo), Supino Agostino (addetto stampa), Clemente Candido, Mottola Cosimo, Cestrone Mario, Melese Marco, De Pari Angelo, Barra Achille, D’Angelo Silvestre.
E’ stata formalizzata l’iscrizione al campionato mentre proseguono i sondaggi sul mercato dei calciatori per individuare almeno un difensore, un centrocampista ed un attaccante, che andranno a rinforzare la rosa che è già al lavoro da una settimana per la preparazione precampionato.
L’inizio del campionato è previsto per il prossimo 4 ottobre ma non ancora è stato pubblicato il calendario delle partite, ancora qualche giorno per conoscere la prima avversaria della nostra squadra e sapere se sarà lo Stadio Garibaldi ad ospitare il primo incontro. A proposito dello stadio i dirigenti ci assicurano che i lavori relativi alla recinzione, sono stati ultimati e dunque dovrebbe essere completamente fruibile l’intera area dello stadio.
Per la manutenzione ordinaria relativa al taglio di erba, pulizia dei cespugli, tintura delle porte e delle pareti degli spogliatoi hanno provveduto direttamente i dirigenti delle due squadre.
Non ci resta che augurare alle due squadre cittadine di disputare un campionato, se non di vertice, almeno di tranquillità massima e se capiterà di farci assistere a qualche partita di spessore ne saremo tutti più felici , soprattutto se potremo scorgere sulle gradinate un numero di tifosi degno della tradizione e del famoso attaccamento ai colori sociali che nel passato abbiamo avuto modo di raccontare.
Ora e sempre : FORZA TEANO 1939 e REAL CASALE!!!!
Marco Guttoriello