Provincia di Caserta
Al Sindaco Ing. Nicola Di Benedetto |
Alla Segretaria Comunale D.ssa Patrizia Cinquanta |
Ai Coordinatori Ai dipendenti |
Ai Capigruppo Dott. Valerio Toscano Aw. Giovanni Scoglio |
Al Revisore dei Conti |
Oggetto: riscontro e condivisione missiva del Sindaco prot. n. 16360 del 6.10.2017 avente ad oggetto: responsabilità, doveri e comportamenti. |
Dalla lettura della missiva inoltrata dal Sindaco passano davanti agli occhi, come un flash, più dì quattro anni di sacrifici, di sforzi, di giornate trascorse ad ascoltare i cittadini che. legittimamente lamentavano indifferenza o comunque ritardi da parte chi gestisce la cosa pubblica, da parte di chi avrebbe il dovere e la “responsabilità” di soddisfare le legittime richieste dei cittadini.
Di fronte a tutto questo è poi visibile un minimo numero di “eroi” che svolge il lavoro per chi non ha fatto e/o non ha voglia di fare.
Oramai-siamo giunti a fine mandato e cl rendiamo contò, ammè troppo tardi, che l’Amministrazione guidata dal Sindaco Di Benedetto non doveva avere la forza di stravolgere vecchie e> malsane .abitudini, non doveva ristabilire la legittimità dell’ordinario, non doveva lasciare alcun segno del proprio passaggio.
Purtroppo, chi insieme a noi doveva opporsi fermamente a tale status e pretendere il rispetto della legittimità degli atti e dei comportamenti non lo ha fatto, non ha voluto… non ha potuto… non ne ha avuto le competenze.
Un errore certamente lo abbiamo commesso, nel non condividere con i nostri concittadini questi ostacoli che da subito hanno impedito/ritardato il
cammino di questa Amministrazione e non ci hanno permesso di realizzare, almeno in parte, quanto promesso e quanto scritto nelle linee programmatiche
Ma a dispetto di chi è stato tanto bravo solo a borbottare ed a interporre pseudo illegittimità, qualcosa di buono è stato fatto, grazie alla tenacia ed alla voglia di fare di ciascuno. |
Ognuno di noi, Sindaco, Assessori, Consiglieri si è scontrato ogni giorno con le stesse lamentele, le stesse frasi di circostanza, la stessa ritrosia anche nelle richieste o indirizzi più elementari, quando si è sempre e solo preteso il rispetto della legittimità di ogni azione, di ogni atto.
Queste parole non sono la colpevolizzazione di tutta la struttura burocratica-amministrativa, ma di chi ha da sempre immobilizzato l’Ente per certi aspetti e sperperato le già poche risorse presenti.
L’Amministrazione con le proprie forze ed il proprio sostegno ha sempre e solo voluto tutelare l’interesse pubblico, che nel caso di specie si concretizza soprattutto nel dare tangibili risposte ai cittadini, risposte che purtroppo, il più delle volte nel nostro Ente non può dare il Sindaco, un Assessore o un Consigliere perché le competenze gestionali sono e rimangono della struttura amministrativa.
Con queste poche righe diamo il nostro sostegno e la nostra condivisione alle parole del Sindaco, contenute nella missiva di cui in oggetto.
Nel tempo che ci rimane per onorare il mandato elettorale che
ci è stato conferito dai cittadini, continueremo a combattere!
Cordiali saluti
Teano 25 ottobre 2017