Ciao……
Ti scrivo per raccontarti una piccola storia perchè adesso so chi sei .
Quando ero piccola ero sempre dal tuo caro nonno. Il mio dottore e di Teano e tutti i teanesi perchè a lui si pagava con uova fresche e mazzo di fiori dal giardino di mia mamma per la tua nonna . Mi ricordo che ogni volta che mi vedeva mi diceva “ancora qui?” sto male rispondevo. Allora domandava cosa avevo io gli raccontavo e lui mi disse “Hai il verme solitario, prendi questo sciroppo e ti sentirai ubriaca non aver paura, è normale, dobbiamo tirar via questo coso dal tuo pancino e poi, guarda se ha due teste altrimenti non serve!
Cosi feci. Ma fu orribile, dopo tre giorni andai a portare il coso come disse lui. Mi aprì, io avevo in mano un bel mazzo di fiori per tua nonna che raccolsi dal giardino di mia mamma .Tua nonna mi disse “Annamaria che bei fiori aspetta un attimo” . Io aspettai e venne con un pacco pieni di panni di tua mamma per me .Io felice felice corsi a casa per indossarli con allegria.
Erano tempi difficili e tanto tua nonna che tuo nonno ci aiutavano tantissimo. Adesso dico ancora grazie di cuore dovevo raccontartelo spero ti faccia piacere adesso ti dico vivo in Peru da 43 anni e ho una bellissima famiglia, ho sposato un uomo meraviglioso ed abbiamo una bellissima posizione grazie a tutti i sacrifici che abbiamo fatto. Aiuto tantissima gente che ne ha bisogno perchè ricordo sempre i gesti che i tuoi nonni hanno avuto verso di me in speciale . Scusa gli errori ma il mio computer ha lettere un pò diverse da quelle italiane ….mi sarebbe piaciuto tantissimo fare il filmino che mi avevi chiesto ma per motivi di lavoro non ho avuto tempo, ma sono più felice di averti raccontato la mia storia.
Ciao giovane amico mio, forza che sarai il sindaco di Teano, salutami Teano con i suoi vicoletti e le sue stradelle e il corso Vittorio Emanuele e tutti i tenesi.
A presto Annamaria.