Dopo l’ultima tempesta scatenata dal consigliere Landolfi, la fascia tricolore tranquillizza il popolo teanese annunciando l’avvio delle procedure concorsuali per il Comune di Teano. La giunta comunale composta dal sindaco Dino D’Andrea e dagli assessori Alessandro Pinelli, Maria Paola D’Andrea ed Antonella Compagnone ha approvato il piano di fabbisogno del personale dando il via libera all’assunzione di 34 persone entro la fine di quest’anno. Diversi i profili ricercati: dagli avvocati agli assistenti sociali e dai geometri, vigili urbani, istruttori amministrativi e messi notificatori.
“[…]Oggi con questo maxi concorso il Comune di Teano, getta, concretamente le basi per il rilancio strategico dell’economia e dello sviluppo del nostro territorio. Sarà la più bella eredità che lasceremo al nostro paese. Il presidente di commissione avvierà le procedure quanto più snelle e brevi possibili per poter procedere alle assunzioni entro 50-60 giorni. Un sincero in bocca al lupo a tutti i giovani, motivati e competenti, che vorranno accettare la sfida di riqualificare il nostro territorio sulla base delle loro competenze. Questo risultato è il frutto del lavoro di tutti gli amministratori che hanno dimostrato competenza amministrativa e capacità di mediare con gli Enti locali del Ministero. Il resto lo lasciamo ai politicanti incalliti della nostra bella città!!
#teanoconcorsi”. Questo è quanto scrive il Sindaco D’Andrea sulla pagina Facebook. Il concorso sarà il metro di giudizio con il quale giudicare, in modo concreto la reale “trasparenza” dell’amministrazione D’Andrea. Un’amministrazione che negli ultimi tempi pare essere sempre più un fiume in piena.
Sara Finocchi