Sono intervenuti il Sottosegretario di Stato Pina CASTIELLO con delega al SUD e il coordinatore provinciale della Lega a Caserta Salvatore Mastroianni ricevuti con grande disinvoltura dalla coordinatrice cittadina Annabella D’Angela a cui si deve la grande partecipazione di pubblico chiaramente partecipe non tanto per curiosità quanto per capire come si potrà conciliare una sezione della lega in una città meridionale come Teano che è tra l’altro da sempre ritenuta il simbolo dell’unità nazionale.
Non sono mancati singoli personaggi della politica locale che, a prescindere dalla loro appartenenza hanno inteso con la loro presenza dare un segnale di disponibilità ad avviare confronti sulle principali tematiche locali tra questi è stato notato il dott. Carmine Corbisiero capogruppo consiliare, il prof. Toscano Mario da sempre interessato a percorrere sempre nuove avventure, ed infine l’avv. Gaetano Lamilza unitamente al dott. Gioacchino Maione (assente nell’occasione per precedenti improrogabili impegni di lavoro) .
La coordinatrice cittadina si è assunta l’onere e l’onore di fare gli onori di casa alle autorità presenti ed ai tanti cittadini interessati a capire come questo partito si potrà inserire nella politica della nostra città. Operazione che sembra riuscita se è vero che è riuscita a coinvolgere tanta gente interessati parte, per curiosare e capire gli uomini del Movimento cosa e come hanno in programma di partecipare alla politica locale con tutti i suoi limiti ed aspirazioni. Il Sottosegretario di Stato Pina Castiello ha puntato il discorso sull’attenzione di Matteo Salvini per il Sud, sulla definizione di governo del fare, governo del buon senso e sul fatto che ad uno ad uno Matteo Salvini sta mantenendo gli impegni presi in campagna elettorale, ponendo attenzione su Immigrazione, Sicurezza, Legittima difesa, riforma Fornero e quota 100 per le pensioni. Ha poi accentuato l’interesse e l’impegno profuso dal Ministro, da lei stessa e dal coordinatore Mastroianni per l’assidua presenza in Campania e specialmente nelle province di Caserta e Napoli.
In politica le bugie hanno le gambe corte, non avranno alcun interesse ha far fallire un approccio politico nella nostra città , che di problemi ne ha tanti e dunque ci sono tutte le premesse per misurarsi con un impegno difficile ma non impossibile.
Nel frattempo auguriamo alla Coordinatrice cittadina Annabella D’Angela ed al futuro comitato direttivo di avviare interessanti confronti con altre forze politiche per il solo ed esclusivo interesse della nostra città.