Appena un anno fa Tommaso De Simone, teanese doc di 43 anni, veniva eletto Presidente della Camera di Commercio di Caserta. Un riconoscimento che legittimamente lo inorgoglisce ma lo stesso sentimento è condiviso dai suoi concittadini che hanno accolto con gioia la bella notizia.
Una grande soddisfazione perché intanto è il primo casertano a sedere sulla poltrona dell’Unioncamere Campana ma anche e soprattutto per le modalità della sua elezione: all’unanimità. “Sono molto soddisfatto, dice il neo presidente regionale, per essere stato eletto all’unanimità e su proposta degli altri presidenti provinciali. Ritengo sia il riconoscimento del lavoro svolto nell’ultimo anno nell’ente camerale casertano che ha primeggiato nell’attività promozionale, che ha operato anche in campo sociale e della legalità”.
De Simone ha voluto festeggiare il nuovo incarico per prima presso la sede provinciale della Coldiretti dove ha maturato la sua lunga esperienza associativa ma, le congratulazioni, gli sono arrivate da ogni parte perché De Simone ha la capacità di intrattenere buone relazioni con tutti i settori della vita sociale, politica ed economica.
Nei prossimi giorni il neo Presidente si dedicherà alla stesura del programma che intende presentare all’assemblea entro la fine di questo mese perché possa essere operativo già da gennaio e in questo programma un occhio particolare sarà dedicato alla “internazionalizzazione ed alla creazione di un osservatorio economico regionale per favorire lo sviluppo”.
Una buona notizia, ogni tanto, tiene alto l’umore.
Antonio Guttoriello