Teano– Il padre delle due ragazze Luigi, operatore ecologico con borsa lavoro presso il comune di Teano, è stato il primo a dare l’allarme. Già questa notte verso le ore 3,00 preoccupato del perdurare dell’assenza delle due figlie Anna di 16 anni e Michela di 13 anni, si è rivolto ai carabinieri di Teano per denunciare l’accaduto.
La base operativa ha subito diffuso la notizia ed avviate le prime ricerche. In questa prima fase di indagine sembra essere accertato che l’ultima volta sono state viste transitare all’altezza del ponte degli Svizzeri e dirigersi in direzione di Caianello ieri notte verso le ore 24,00.
Le due ragazze sono di corporatura snella, non molto alte. Una delle due ha i capelli biondi di media lunghezza mentre l’altra ha i capelli di colore castano chiaro e pettinatura con caschetto. Indossano una tuta grigia, una delle due ha le scarpe color viola mentre l’altra indossa uno zaino di colore giallo, sopra un giubbino.
Queste sono le prime indicazioni che siamo riusciti ad avere mentre, per la pubblicazione delle foto delle due ragazze, che darebbe un grande contributo per la loro individuazione, siamo in attesa della relativa autorizzazione da chi ha la patria potestà.
Non c’è una pista precisa che gli inquirenti possono seguire, spesso la vita degli adolescenti è piena di imprevedibili e poco razionali decisioni. Il padre ha escluso situazioni conflittuali familiari che possono aver suggerito un allontanamento spontaneo dalla propria abitazione, le due ragazze erano abbastanza sveglie e capaci di muoversi con una certa autonomia nonostante la giovane età.
Qualche sciacallo già si profila all’orizzonte, con telefonate per annunciare di averle viste presso un negozio di Vairano, senza fornire alcun riferimento preciso e senza spiegare perché non hanno informato i carabinieri.
Per quanto ci riguarda avremmo voluto pubblicare contestualmente alla notizia anche le foto, per dare una utile informazione anche visiva dei due soggetti ma ci proponiamo di farlo non appena gli inquirenti lo riterranno opportuno e utile per le ricerche. Nel frattempo chiunque avesse qualche indizio o informazione fondata, è pregato di segnalarle direttamente alla Stazione dei Carabinieri di Teano.