Era ricoverato presso la clinica Pineta Grande da dove ha fatto ritorno questa mattina, presso la propria abitazione a Teano Scalo, poco prima che la morte lo raggiungesse. La notizia, improvvisa, ha destato molto sconforto tra gli abitanti della frazione di Teano che hanno avuto modo di apprezzarne in questi anni la estrema discrezione e signorilità.
L’onorevole Lorenzo Montecuollo, nato a Sessa Aurunca 72 anni fa, ha sposato una cittadina teanese in seconde nozze dalla quale ha avuto una figlia.
Uomo politico di lunga militanza nella Democrazia Cristiana, ha ricoperto importanti e prestigiosi ruoli istituzionali di cui si ricorda l’assessorato regionale alla Sanità, oltre che eletto deputato al parlamento nazionale nelle fila dell’UDC e membro del consiglio Nazionale dello stesso partito.
Durante l’intera giornata si sono alternati a rendere omaggio alla salma, presso la casa del defunto, numerosi cittadini e uomini politici che hanno condiviso con Montecuollo molti anni di militanza politica sia a livello locale che nazionale.
Il rito funebre sarà celebrato domani, domenica 9 ottobre, alle ore 15,30 presso la Chiesa di S.Lucia in Cellole. Il feretro partirà dalla casa dell’estinto in viale Ferrovia a Teano Scalo.