Con la delibera di Giunta del 25 Luglio 2013, la nuova amministrazione comunale ha indicato il programma delle manifestazioni estive che si terranno nel comune di Teano e come aiuterà le associazioni operanti sul territorio per la realizzazione delle manifestazioni stesse. In particolare l’amministrazione decide di destinare ad alcune associazioni contributi economici, come ad esempio le Pro-Loco (che beneficeranno di 7.000 €. di contributo), e l’associazione il Campanile che beneficerà dei gazebo, del suolo pubblico gratuitamente e della corrente elettrica.
Premesso che, sia le Pro-Loco che l’associazione il Campanile sono meritevoli di tutto l’aiuto possibile perché sono anni che si impegnano per organizzare manifestazioni estive nella nostra città, perché per l’associazione TeanoFest, che ho l’onore di rappresentare non c’è nessun aiuto? Anzi per l’associazione TeanoFest che nel mese di Agosto organizza,la Festa della Birra non solo non c’è nessun aiuto ma la nuova amministrazione ci fa pagare il suolo pubblico.
Perché questa disparità di trattamento? La Festa della Birra non è gradita alla nuova amministrazione?
I motivi di questi trattamenti diversificati sono legati a questioni politiche, visto che come è noto eravamo schierati in liste diverse alle ultime elezioni amministrative?
Spero che qualcuno risponda alle mie domande perché in un momento di difficoltà come quello che sta vivendo Teano, ci vorrebbe davvero il massimo della collaborazione e dell’unità possibile tra i cittadini, le associazioni e le istituzioni. Devo registrare che questo modus operandi, invece di unire,avvicinare, tende a dividere ed allontanare e questo, la nostra amata Città non può più permetterselo
Pierluigi Landolfi