Presso il campo di calcetto Il Maracanà di Teano, è partito il primo memorial in ricordo di Guglielmo Esposito, compianto rappresentante dei carabinieri in pensione e apprezzato dirigente della prestigiosa società calcistica E.Zupo Teano. Quattro sono le squadre: Zupo Teano, GS Casale, Real Teano e Carabinieri che si contenderanno il trofeo.
La cerimonia di apertura ha visto la presenza del comandante della Stazione dei Carabinieri di Teano il Maresciallo Forziati, la neo eletta vice sindaco Monteforte, l’assessore allo sport Vincenzo Tranquillo che hanno offerto una composizione floreale alla vedova di Guglielmo signora Enza Ferraro, che ha presenziato all’intero incontro. E’ stata segnalata la presenza del Comandante della compagnia di Capua, il Capitano De Risi in perfetta tuta di ordinanza (sportiva) e da quanto ci risulta, non ha fatto mancare il suo apporto alla squadra dell’Arma, senza purtroppo risultare determinante, ma ha promesso che si rifarà nella finale.
Le squadre si sono confrontate in questo ordine: GS Casale/ Real Teano (qualificata G.S.Casale) – Zupo Teano/ Carabinieri (qualificata Zupo Teano)
Lo Zupo Teano ed il Casale disputeranno la finale per il 1° e 2° posto Sabato 22, sullo stesso campo, mentre il Real Teano e la squadra dei Carabinieri disputeranno la finale per il 3° e 4° posto.
Ottima l’organizzazione dell’Associazione dei Carabinieri di Teano.
Oggi pomeriggio tutti al Maracanà, non è in Brasile, non gioca la nazionale italiana di calcio ma ne vale la pena perchè, Guglielmo Esposito lo ha meritato.
Marco Guttoriello