Un altro piccolo risultato delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Incontro è stato : la riqualificazione del piccolo largo antistante l’Ufficio Postale. Niente di particolare, intendiamoci, ma almeno sono stati sostituiti quei due marciapiedi ridotti malissimo e sostituiti da due piccoli giardinetti con alcune piantine messe a dimora in modo dignitoso. Altro intervento: i quattro lumi di ferro battuto di stile antico che ben si addicono(sic.) alla modernità del confinante oggetto misterioso che è rappresentato dall’osceno corpo di palafitte bianche.
Oggi ben tre piccoli pini messi a dimora in quei due giardinetti sono scomparsi. Forse portati via da qualche forestiero in cerca di souvenir o semplicemente uno dei tanti atti vandalici che siamo costretti a sopportare da un po’ di tempo in qua ad opera di valorosi imbecilli?
L’altro volto, ma di natura opposta, è rappresentato dalla immagine di questa vetrina tricolore, addobbata con abbondanza di stoffe, sistemate con cura e che può certamente rappresentare il vero volto della nostra città, civile ed ospitale.