La CAM.TUR Azienda Speciale della C.C.I.A.A. di Napoli e Federpreziosi Confcommercio hanno organizzato e realizzato nella giornata di oggi, presso la sede di Napoli, un convegno per portare l’attenzione degli aderenti sull’impegno ed il valore dell’artigianato orafo campano.
Quella di oggi è stata la prima edizione di “Imprese, artefici, storie e passioni – Tradizioni e futuro” che intende assegnare riconoscimenti alle eccellenze orafe campane. Uno dei riconoscimenti è stato assegnato alla Gioielleria Boragine rappresentata nell’occasione da Dario, uno dei fratelli soci della storica realtà imprenditoriale sidicina.
In questa specifica occasione è stata ricordata la figura del papà di Dario e Antonello, il compianto Augusto che in una tragica serata del 1982, in occasione di una rapina realizzata presso il loro esercizio commerciale in Piazza S.Francesco, pagò con la vita nel tentativo salvaguardare il proprio lavoro e quello del fratello Imerio.
Al giovane imprenditore teanese è stata consegnata una targa in cristallo. Ci uniamo idealmente anche noi della redazione riconoscendo ai fratelli Boragine il merito di rappresentare una eccellenza della nostra classe imprenditoriale.
Anna Nuzzo