L’iniziativa, molto apprezzata e non solo dal mondo femminile, è stata realizzata ieri 10 marzo, presso la sala del Seminario.
L’appuntamento, a titolo completamente gratuito, è stato curato interamente dal dottore Claudio Gliottone, specialista in ortopedia. Le fasi sono state due di cui la prima, è stata dedicata alla illustrazione degli aspetti medici legati esclusivamente alla funzionalità e natura delle ossa nonché il ruolo della prevenzione per scongiurare processi degenerativi o comunque rallentarne l’avanzamento, nella seconda fase invece si è proceduto, sempre a cura del dottore Gliottone, coadiuvato da esperti assistenti, a sottoporre le oltre 100 donne presenti ad un esame mediante M.O.C.
Al termine di ogni singolo esame ultrasonometrico , ogni paziente ha ricevuto la personale diagnosi, certificata dal medico esaminatore, da consegnare al proprio medico di base per le eventuali prescrizioni mediche.
E’ stato sottolineto da più parti la ottima iniziativa di questa associazione femminile che, avvalendosi solo del patrimonio di entusiasmo delle socie e della fondamentale disponibilità di qualificati professionisti locali, hanno reso un servizio socialmente meritorio.
La Redazione