Erano partiti in pullman l’altro ieri dal piazzale davanti il Santuario di S.Reparata. Parenti, amici, tanti amici che hanno voluto accompagnare il giovane Manlio in questo viaggio verso la consacrazione da lui molto voluta e lungamente preparata. A capeggiare la simpatica spedizione c’erano naturalmente i genitori la signora Enza Martino, nota funzionario comunale e l’ingegnere Feliciano Cirimele, conosciuto anche come valido componente del gruppo musicale I briganti di Monte Lucno.
La cerimonia è stata curata dai Missionari Redentoristi meridionali nella Parrocchia di S.Maria ad Nives nel comune di Schiavonea in provincia di Cosenza. Alle ore 18,30 di ieri è iniziata la S.Messa officiata dal Padre Provinciale. Durante tutta la cerimonia era palpabile l’emozione di mamma Enza che non ha potuto nascondere l’emozione come pure il papà Feliciano e la nonna materna che ha voluto essere vicino al suo Manlio Maria.
Alla fine un lungo prolungato applauso ha funzionato da simbolico abbraccio a questa giovane vita dedicata a Dio in un ordine, molto vicino alla collettività teanese da sempre legata ai Padri Redentoristi che gestiscono il Santuario di S.Reparata.
Ieri sera , dopo un pasto frugale consumato nel piazzale della Parrocchia S.Maria, la comitiva si è rimessa in viaggio per fare ritorno a Teano, dopo un commosso saluto a Padre Manlio Maria.
Antonio De Simone